La quantità di opzioni che abbiamo attualmente quando si sceglie il tipo di servizi che vogliamo offrire ai nostri clienti è infinita, e l’industria della pulizia non fa eccezione; tutti offrono tappezzeria, piastrelle e stucco e pulizia della moquette. Dobbiamo pensare fuori dagli schemi per sfruttare tutte le opportunità del settore che potrebbero mancare.
Ti sei mai chiesto la quantità di persone che attraversano un aeroporto, un centro commerciale o un negozio di alimentari? È un’enorme quantità di persone ogni singolo giorno. E non è solo questo, l’aggiunta di bevande e fuoriuscite di cibo, gomma che sembra impossibile da rimuovere, tutto ciò fa apparire i pavimenti sporchi, incisi, logori e senza lucentezza. Un secchio pieno d’acqua e una scopa non sono la soluzione migliore per mantenere puliti i pavimenti. Hai bisogno di qualcosa di più efficace!
Monospazzole per pavimenti e lavasciuga pavimenti sono attrezzature versatili che dureranno a lungo. Ci aiuteranno a mantenere i nostri pavimenti in buone condizioni; ripristinare un pavimento danneggiato o mantenerlo per riportare la naturale lucentezza di un pavimento lucido. Hai la possibilità di utilizzare pastiglie, cuffie o spazzole, a seconda del lavoro e, soprattutto, del tipo di pavimento.
Concentrare la propria attività sulla manutenzione del pavimento potrebbe sembrare un lavoro difficile. La gente pensa che i lucidanti per pavimenti siano difficili da usare, ma con l’addestramento appropriato, l’attrezzatura e gli accessori giusti non lo saranno.
Questi sono alcuni passaggi di base per la manutenzione del pavimento da tenere in considerazione:
1. Identificare il tipo di pavimento: marmo, terrazzo, granito o qualsiasi altro.
2. Condizioni attuali del pavimento: graffi macchiati, usurati, gravi o leggeri …
3. Una volta ottenute le informazioni precedenti, scegliere il tipo di lavoro da svolgere
Obbiettivo: ripristino del pavimento o semplicemente pulire e mantenere? Potresti anche far apparire i pavimenti come uno specchio usando pastiglie che non richiedono prodotti chimici
4. Infine, seleziona il pad di cui avrai bisogno, in base al tipo e alle condizioni del pavimento; quanto abrasivo ti serve?
E questo è tutto! Pavimenti puliti e scintillanti!
I servizi di manutenzione del pavimento sono un grande campo di opportunità e l’investimento iniziale è basso. Il costo per m2 di pulizia della superficie è estremamente basso rispetto a quello che è possibile addebitare per il servizio. Ora che conosci un po ‘di più sulla manutenzione dei pavimenti, non perdere tempo a imparare di più sul costo-beneficio che puoi aspettarti!